Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2010 JoomlaWorks, a business unit of Nuevvo Webware Ltd.
Home - IL NEGOZIO
degustazioni_nav
visita_nav
newsletter_nav
galleria_nav
facebook nav
IL NEGOZIO

Un negozio di tè è, per definizione, un luogo in cui calma ed attenzione regnano sovrane poiché il tè non si può semplicemente comprare, si deve scegliere.

Per questo motivo chi si reca da Tea & Company decide di regalarsi una pausa tutta per sé e, fra una chiacchiera e l'altra, di deliziare il proprio olfatto annusando la vasta gamma di tè a disposizione, di selezionare le teiere e le tazze che meglio si confanno alle proprie esigenze e di divertirsi nello scegliere la lattina più adatta a contenere le preziose foglie di tè.

È un piacere viaggiare per il mondo trasportati dal profumo di un tè nero di alta quota come il Darjeeling o di un tè verde giapponese come il Sencha o di immaginare abbinamenti golosi e singolari fra tè profumati e piatti insoliti.
C’è una ritualità quasi sacrale legata al tè ed alla sua preparazione, un qualcosa che sfugge alla fretta del mondo moderno e che, al contrario, sublima l´arte dello stare insieme del gustare un tè in compagnia. 
Un tè deve piacere immediatamente, appena se ne sente il profumo, qui ce ne sono circa 15O compresi il famoso rooibos sudafricano, le tisane e gli infusi di frutta, che cambiano con il cambiare delle stagioni, così come stagionali sono il cioccolato e le diverse varietà di caffè.


Da Tea & Company non aspettatevi di trovare sempre gli stessi prodotti, non aspettatevi un unico tè che vada bene per ogni vostro umore, in questo negozio la parola d’ordine è ascoltare il cliente, consigliarlo ed accontentarne le esigenze.

E se anche per un solo istante queste parole hanno solleticato la Vostra fantasia, Vi aspettiamo per continuare questo viaggio ed intraprenderne di nuovi.

"Il tè non era soltanto un rimedio per combattere la sonnolenza, era un modo per aiutare l’uomo a ritornare alla sua sorgente, quell’ora nel ritmo del giorno in cui il principe e il contadino condividono gli stessi pensieri e lo stesso piacere preparandosi a ritornare al loro destino"

Lu Yu (733-804)

Cha King, Codice del tè
Primo libro dedicato al tè