Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2010 JoomlaWorks, a business unit of Nuevvo Webware Ltd.
Home - NOVITÀ - Newsletter - Fiori e Poesia
degustazioni_nav
visita_nav
galleria_nav
facebook nav
Degustazione e Letture
Il mese di Aprile si tinge di fiori e poesia…un doppio appuntamento attende infatti tutti gli affezionati clienti del negozio Sabato 20 Aprile dalle ore 16.00 in avanti.
Ad aprire le danze i meravigliosi biscotti ai fiori di violetta, lavanda, rosa, gelsomino o mentuccia preparati con cura e maestria a Terruggia, splendido paese sito nel cuore del Monferrato a pochi chilometri da Casale, che si dice abbiano stregato anche Rania di Giordania che non manca di farne provvista per sé e per gli amici più cari ogni volta che le si presenta l’occasione.
 
Dalle 17.00 in poi invece Tea & Company rinnova l’appuntamento di Books & Tea ovvero un tè con gli scrittori in collaborazione con la casa editrice Mondatori.
L’iniziativa consacra quella che, da sempre, rappresenta un’armonia di sapori e sensazioni destinata a rimanere nel tempo ovvero il connubio fra un buon romanzo ed una calda e profumata tazza di tè ad accompagnarne la lettura.
Così, per consacrare questa felice unione, Tea & Company ospiterà Marta Pastorino che presenzierà in negozio per presentare il suo nuovo libro, IL PRIMO GESTO, incontrare i propri lettori e, fra una tazza di tè ed un biscottino, parlare di libri e svelarci qualcosa su questo romanzo così intenso e poetico.
 
A che cosa si deve rinunciare per potere infine diventare se stessi? Questa è la domanda che ci si pone leggendo la storia di Anna.
Marta Pastorino scrive un romanzo scabro, essenziale e lo fa con coraggio e delicatezza, grazie a una lingua che procede per sottrazione, per piccoli scarti di misurata intensità. La narratrice ci conduce attraverso la storia con la sicurezza di una coreografa che sa nascondere la fatica e il dolore nell'eleganza di un movimento. Ci racconta come la spontaneità di un gesto d'amore - quell'abbraccio che tutti riceviamo appena venuti al mondo - possa essere per qualcuno una conquista, possibile soltanto a costo di perdere tutto e di affrontare una a una le ombre del proprio passato.
 
Non resta che darvi appuntamento a Sabato 20 Aprile per questo emozionante incontro…

{readonline}Fai clic qui per visualizzare online{/readonline} | {modify}Modifica la tua Iscrizione{/modify} | {unsubscribe}Cancellati{/unsubscribe}