Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2010 JoomlaWorks, a business unit of Nuevvo Webware Ltd.
Home - NOVITÀ - Newsletter - Books & Tea - Marco Gagliardi
degustazioni_nav
visita_nav
galleria_nav
facebook nav
Books & Tea - Marco Gagliardi
Books & Tea
Il tè con gli scrittori
Letture, incontrii, degustazioni

C'è un luogo nel quale chi scrive incontra chi legge all'ora del tè e questo luogo si trova nella nostra città, nel suo centro storico per l'esattezza, in Via Mazzini 22/g.
Tea & Company partecipa infatti a Books & Tea ovvero un tè con gli scrittori, iniziativa nata dalla prolifica fantasia di Gabriella Bardaro, promotrice editoriale, in collaborazione con autori del panorama piemontese.
L'iniziativa consacra quella che, da sempre, rappresenta un'armonia di sapori e sensazioni destinata a rimanere nel tempo ovvero il connubio fra un buon romanzo ed una profumata tazza di tè ad accompagnarne la lettura.
Così, per consacrare questa felice unione, Tea & Company ospiterà Sabato 14 Settembre Marco Gagliardi che presenzierà in negozio per presentare il suo nuovo libro, LA LUNA DIVENTA DI MIELE, incontrare i propri lettori e, fra una tazza di tè ed un biscottino, parlare di libri e svelarci qualcosa su questo romanzo.

Il fantasma di un diciottenne si aggira per Torino, con le sue All Star rosse ai piedi e quell'aria un po' frastornata, quella di chi non capisce bene dove si trova e perché. È ai piedi della Chiesa della Grande Madre, fa un caldo bestiale, insolito per il settembre torinese, e lui osserva attonito l'inizio di un matrimonio: quello della sua ex ragazza Valentina.
A poco a poco il fu Tommaso Grandi ripercorre le ultime ore della sua vita e la giovinezza perduta: i passi sul cornicione scivoloso, la spinta di qualcuno alle spalle - ma chi? -, le serate ai Murazzi, la Regina della Notte e una festa di Carnevale, un dj tenebroso e i suoi amici, ciascuno coi propri segreti. E su ogni cosa il viaggio in treno a Praga, a riprendersi la sua Valentina: ma può un fantasma viaggiare per città e paesi, parlare con le altre persone, continuare ad amare? Sì, se possiede una drink card speciale, misteriosamente uscita da un locale e con ancora cinque consumazioni da forare: una per ogni contatto con la realtà, con le persone disposte ad ascoltarlo ancora. Ma ogni bevuta ha il suo prezzo e quelle di Tommaso chiedono in cambio ciò che di più prezioso gli resta: il tempo.
Una trama originale e dal ritmo incalzante, che utilizza sapientemente atmosfere misteriose ed esoteriche per giungere a un finale inaspettato e celebrare con esso, in maniera non banale, la forza universale dell'amore.
MARCO GAGLIARDI
Vive a Torino, dove è nato nel 1974. Avvocato civilista, collabora con l'associazione Movimento Consumatori e prima di iscriversi a Giurisprudenza si è diplomato al Liceo Classico "V. Gioberti". Sono stati pubblicati suoi racconti su giornali e riviste letterarie ("L'Informazione di Parma", "Vernice", "Il Laboratorio del Segnalibro", "Osservatorio Letterario", "Il Convivio") e ha ricevuto alcuni premi in concorsi letterari. La Luna diventa di miele, terzo classificato alla seconda edizione del Premio Letterario Streghe Vampiri & Co.(Giovane Holden Edizioni), è il suo primo romanzo edito.

{readonline}Fai clic qui per visualizzare online{/readonline} | {modify}Modifica la tua Iscrizione{/modify} | {unsubscribe}Cancellati{/unsubscribe}