Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2010 JoomlaWorks, a business unit of Nuevvo Webware Ltd.
Home - NOVITÀ - Newsletter - Christmas is coming to town!
degustazioni_nav
visita_nav
galleria_nav
facebook nav
Natale da Tea & Company
"Pensate alle gioie presenti - ognuno ne ha molte - non alle disgrazie passate - tutti ne hanno qualcuna. Riempite di nuovo la tazza con volto radioso e cuore pago. Mi ci gioco la testa che il vostro sarà un Natale allegro e un anno nuovo felice" scriveva Dickens nel suo Canto di Natale.

C'è un luogo perfetto, dalla luce soffice e calda che, una volta varcata la soglia, sembra ti avvolga e ti incanti. E proprio quel calore e quelle atmosfere un po' retrò sanno stregarti fin dal primo incontro. Sembra quasi di immergersi in quella vecchia bottega delle meraviglie dei romanzi di fine ottocento. Non un negozio di oggetti dimenticati, s'intende, ma un luogo in cui il tempo scorre lento e conserva il sapore e l'atmosfera dei salotti inglesi nei quali si consuma il rito del tè delle cinque.
In questo periodo dell'anno, poi, gli scaffali si tingono dei colori, dei profumi e delle luci del Natale con scintillanti lattine dai melanges inequivocabili, quelli delle feste appunto, al profumo di agrumi e spezie, di dolci canditi e di fragrante cioccolato fondente come il più classico fra i blend inglesi, quello di Taylor of Harrogates a base di scorze d'arancia, cannella e chiodi di garofano o le miscele più golose a base di frutta secca, fiori e frutti di Dammann Freres e Kusmi fino ad arrivare agli eleganti cofanetti in legno di Whittard e Blend. E poi, come ogni anno, sono arrivati i tè di Natale:
Christmas Tea Classic con arancio, maraschino, caramello, vaniglia e uvetta, Christmas Tea Praga, con clementine, vodka, caramello e prugne, il Christmas Tea Londra con mela, mandorle, zenzero e cannella, il Christmas Tea Vienna con cioccolato, arancio, vaniglia e albicocca e, per gli amanti del tè verde, il Verde Natale con mele, arancio, mandorle e spezie.
E, ad accompagnare questi blend, non possono mancare gli zuccheri a forma di Babbo Natale, Renna Rudolph, Omino di Neve, Albero di Natale o Gingerbread per non parlare degli Shortbread, i biscotti scozzesi al burro che in questo periodo dell'anno riservano ai propri appassionati le forme più inusuali facendo bella mostra di sé sugli scaffali insieme alle mincemeat tarts o al pudding.
Fra i prodotti di maggior richiamo non possiamo non citare le marmellate fra cui spiccano quelle di arance con whiskey o di fragole con champagne o ancora i tipici fudge, versione anglosassone delle caramelle mou a base di rum e uvetta, mela e cannella o cioccolato.
In questa magia tipicamente inglese non potevano mancare i candy canes, bastoncini di zucchero a strisce colorate che i bimbi amano appendere all'albero di Natale.
E per chi pensa che il Natale sia tale soltanto se porta con sé pensieri dolci, quest'anno potrete ribaltare un così antico luogo comune provando per esempio il Sale alle spezie natalizie o quello rosso delle Hawaii o i cristalli di sale rosa del Cachemire con grattugia o le mostarde ai gusti più sfiziosi e singolari....
Ma queste sono solo alcune delle meraviglie che potrete trovare in questo luogo fatato...il Natale è arrivato in città!
Vi ricordiamo che Tea & Company
osserverà il seguente orario:
dal 1 al 22 Dicembre
dal Martedì al Sabato
10.00 – 19.30
Domenica
10.00 – 14.00 / 15.00 – 19.30
Lunedì
15.30 – 19.30
Lunedì 23 Dicembre
10.00 – 19.30
Martedì 24 Dicembre
10.00 – 18.30

{readonline}Fai clic qui per visualizzare online{/readonline} | {modify}Modifica la tua Iscrizione{/modify} | {unsubscribe}Cancellati{/unsubscribe}